DUO CONCEPT VINCE IL KLIMAHOUSE TREND 2011


La parete isolante de La Calce del Brenta miglior pannello isolante 2011

 

Duo Concept
Duo Concept

Duo Concept fa ancora centro. L’innovativo sistema di rivestimento per pareti ventilate de La Calce del Brenta è il vincitore del premio Klimahouse Trend 2011 come miglior “Pannello isolante per pareti con integrata camera di ventilazione”, categoria “Sistemi per isolare”.

Dopo il riconoscimento ottenuto dall’Osservatorio del Design permanente ADI, che l’ha inserito tra i migliori progetti di design Made in Italy, Duo Concept è stato valutato tra le sei migliori proposte presenti al Klimahouse di Bolzano. Il prestigioso premio, organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con la rivista “Frames”, si propone di segnalare i prodotti, i materiali e le soluzioni più innovative per una costruzione il più possibile eco-compatibile.

Capace di coniugare efficienza, praticità e tecnologia con l’esigenza di sistemi ecologici a ridotto impatto ambientale, Duo Concept si riconferma la soluzione ideale per evitare l’insorgere di muffe e assicurare la perfetta protezione dal freddo e dal calore solare, senza fastidiosi interventi strutturali.

La sua particolare struttura e i materiali altamente isolanti garantiscono il naturale circolo d’aria e la massima traspirabilità delle pareti; i due pannelli in lana di roccia e la lastra grecata in alluminio tra essi interposta, vanno infatti a creare un vero e proprio camino d’aria, comunicante con l’esterno alla sommità e alla base. La continua circolazione dell’aria garantisce la salubrità degli ambienti interni, evitando muffe e il ristagnarsi di calore in eccesso.

Duo Concept

Duo Concept
Per il premio conseguito, Duo Concept sarà protagonista di una mostra fotografica itinerante e sarà presente con un proprio spazio redazionale nella rivista specializzata “Frames”.

In allegato: immagine della consegna del premio il 18 maggio 2011 presso la sede de “Il Sole 24 Ore”. Al centro, Franco De Toni fondatore de La Calce del Brenta riceve il premio da Arch. Fabrizio Bianchetti, direttore di “Frames” e “L’Architettura colarata”

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN FORMATO .PDF
Scarica la FOTO 01
Scarica la FOTO 02

 




La Calce del Brenta s.r.l.
Via Della Fornace, 2 S.ta Croce di Cittadella - 35013 (PD) Italy
Mail: info@lacalcedelbrenta.it - Tel.: +39.049.9445122 Tel.: +39.049.9445004 Fax: +39.049.9445589
Partita Iva: IT 03271570289 - Codice Fiscale: 03271570289 - REA: PD 376627 - Capitale sociale: 330.000 euro